Consumabili per Stampanti
Chiamaci : +39 011 4500522

Certificazioni

Elenchiamo qui di seguito le importanti certificazioni ottenute nel tempo dalla nostra realtà produttiva che testimoniano l’impegno costante rivolto alla qualità e all’ambiente.

Scarica qui la politica per la qualità     Scarica qui la politica per l’ambiente

 Iso_9001_1400122

ISO 9001

 

La norma internazionale ISO 9001:2000 definisce un insieme di linee guida per la gestione del Sistema Qualità Aziendale. La norma è applicabile ai settori produttivi, di servizio, di progettazione e sviluppo nonché distribuzione. Un’azienda con Sistema qualità certificato ISO 9001 definisce la Politica della Qualità e determina gli standard dei propri prodotti/servizi, documenta i controlli/test e fissa continui obiettivi di miglioramento della propria organizzazione.


Iso_9001_14001223

ISO 14001

 

La norma internazionale ISO 14001:2004 definisce un insieme di linee guide per un Sistema di gestione ambientale. Un’azienda con Sistema certificato ISO 14001 definisce la Politica Ambientale e si impegna a valutare gli aspetti e gli impatti ambientali di tutte le proprie attività produttive e di servizio nonché dei propri prodotti pianificando obiettivi ambientali di miglioramento.


 SAI076_5tick_test1

OHSAS 18001

 

La norma OHSAS 18001:2007 è uno standard internazionale che fornisce linee guida per la gestione di un Sistema di Sicurezza Aziendale e Salute dei Lavoratori in accordo con la legislazione vigente. Un’azienda certificata OHSAS 18001 assicura un approccio globale per l’identificazione, gestione e  riduzione dei rischi per la salute dei lavoratori e un miglioramento continuo della sicurezza e del benessere sui luoghi di lavoro.


FSC2

FSC

 

FSC è un’organizzazione non governativa internazionale dedicata a promuovere la gestione responsabile delle risorse forestali mondiali della Terra. La certificazione FSC conferma che i derivati del legno (carta e cartoncino) utilizzati nel prodotto o nel packaging provengono da foreste controllate contribuendo alla salvaguardia del patrimonio forestale mondiale.


 marchioce2

CE

 

La Marcatura CE è un marchio di conformità per i prodotti commercializzati nella Comunità Europea. Essa indica che il prodotto è conforme a tutte le disposizioni comunitarie applicabili. La direttiva 2004/108/CE (Marcatura CE) non è tuttavia applicabile alle cartucce toner o inkjet vendute separatamente dalla stampante.


 Nordic-swan2

NORDIC SWAN

 

Il marchio Swan Ecolabel è uno standard ecologico in uso nei Paesi scandinavi. I prodotti che riportano il logo denotano un’attenzione al consumo energetico, al risparmio di materie prime ed alla riduzione dei rifiuti.


STMC2

STMC

 

STMC è un comitato creato per promuovere metodi di test standardizzati per l’industria delle cartucce per stampanti. I metodi del test sono utilizzati per valutare durata della cartuccia e densità di stampa confrontando, in medesime condizioni di utilizzo, le performance di una propria cartuccia con quelle di una cartuccia OEM.


DIN338702

DIN 33870

 

Vengono rispettati tutti gli standard con particolare riferimento a:
• Sostituzione componentistica soggetta ad usura e/o deterioramento;
• Confronto con le equivalenti cartucce originali in termini di resa e numero di pagine stampate;
• Utilizzo di polveri toner non nocivi garantiti dal superamento del test di non cancerogenicità Ames;
• Compatibilità ed equivalenza con i rispettivi prodotti OEM ottenuta utilizzando materie prime dedicate;
• Disponibilità di schede di sicurezza per ogni prodotto toner;
• Puntuale regolamentazione per produzione, test, confezionamento e immagazzinamento dei prodotti.


 DIN338712

DIN 33871

 

Vengono rispettati tutti gli standard con particolare riferimento a:
• Test di ogni cartuccia per valutare la resa, il funzionamento e garantire una qualità di stampa ottimale;
• Confronto con le equivalenti cartucce originali in termini di numero di pagine stampate;
• Test sull’affidabilità meccanica delle cartucce;
• Utilizzo di inchiostri non cancerogeni;
• Puntuale regolamentazione per produzione, test, confezionamento e immagazzinamento dei prodotti.


 anga2

ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI

 

La Remaco, consociata Dataprint, è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali da più di 10 anni e gestisce i servizi di raccolta sul territorio dei consumabili esausti.


Iscrizione provinciale    recupero di rifiuti speciali non pericolosi

 

Dataprint sin dal 1998 risulta autorizzata alle operazioni di recupero di rifiuti speciali non pericolosi (Toner e Cartucce esausti) ai sensi dell’art. 216 del D.Lgs. 152/06 e s.m.i.

Contatti

Gallery

cermet lasertop dcc dcc3 data-132 data-112

Nome e Cognome*

Email *

Commento *